About

Da 50 anni insieme agli chef del mondo nell’evoluzione dell’alta ristorazione

Storia

Pionieri nel mondo dei grandi impianti per cucine professionali dal 1971.

Luigi Ongaro crea la GICO nel 1971, dopo aver fondato altre importanti aziende nel mondo dei grandi impianti. Uomo di grande capacità e integrità morale, conquista presto la fiducia dei clienti, sia in Italia che all’estero, che apprezzano qualità e robustezza del prodotto. Già dai primi anni l’azienda vanta installazioni in locali prestigiosi come le cucine del Vaticano, il Cremlino, le mense della Coca-Cola, la Fiat in Polonia, la Vodafone in Portogallo e in molte altre importanti location nel mondo.

La grande attenzione alle esigenze del cliente ha portato nei primi anni ’90 all’incontro con il Dottor Arrigo Cipriani, proprietario del famoso locale Harry’s Bar di Venezia, per il quale viene realizzata una cucina dedicata con soluzioni davvero originali. Una collaborazione proficua e duratura: a trent’anni dalla prima realizzazione, GICO è ancora oggi il fornitore delle cucine Harry’s Bar nel mondo.

L’azienda si rivela avanguardista anche in fatto di sicurezza e di qualità. Già dal 1992 alcune linee sono marchiate CE e nel 1996 GICO acquisisce la certificazione di qualità ISO 9001.
Dal 2004 la gestione dell’attività passa alle due figlie: oggi, una squadra giovane e dinamica fa di GICO una realtà attenta all’innovazione nell’efficienza energetica, nella progettazione e nelle soluzioni che migliorano igiene e sicurezza, con la forza di quasi 50 anni di presenza nel settore delle cucine professionali.

Oggi come ieri ogni prodotto che esce dall’azienda porta con sé la stessa forza e passione. E l’obiettivo non è mutato: agevolare e tutelare il lavoro di chef e brigate di tutto il mondo.

Mission

“Migliorare l’ambiente di lavoro per migliorare la qualità della vita in cucina”

Un ambiente sicuro, affidabile e tecnologicamente avanzato è ciò che agevola il lavoro dei grandi chef dell’alta ristorazione.

GICO, grazie al confronto quotidiano con chi ogni giorno opera in questo settore, assicura tecnologie funzionali alle vere necessità del professionista. È questa la nostra missione, migliorare la qualità della vita in cucina, evolvendo le tecniche al mutare delle esigenze.

Vision

Allo chef che cerca qualcosa di unico, vogliamo offrire la possibilità di realizzare un ambiente di lavoro su misura al millimetro.

La nostra professionalità è messa al servizio di chi non si accontenta di limitare la sua creatività alle attrezzature che ha a disposizione, ma sogna una cucina che gli permetta di liberare le idee e al tempo stesso di lavorare in totale sicurezza e praticità.

 

Ad ogni chef la sua cucina GICO