Blog

Le certificazioni GICO: SASO e UKCA

29 Luglio 2022

Da sempre, GICO ripone assoluta attenzione alla qualità e alla sicurezza dei propri prodotti. Ciò è testimoniato dal fatto che la nostra azienda – pioniere nel mondo delle cucine professionali – sia stata tra le prime ad ottenere, fin dai primi anni ‘90, le certificazioni CE e UNI EN ISO 9001.

Oggi le attrezzature GICO sono certificate per le normative elettriche EAC per la Russia. Per le normative gas, oltre allo standard per la comunità europea DVGW, GICO ha di recente ottenuto la certificazione SASO Quality Mark per l’Arabia Saudita e la UKCA per il Regno Unito.

Certificazione SASO Quality Mark per l’Arabia Saudita

Tutti i prodotti GICO sono conformi ai severi standard, ai requisiti tecnici e alle normative applicabili in materia di esportazioni in Arabia Saudita.

La piattaforma SABER – che garantisce la conformità delle merci importate secondo gli standard e le specifiche prima dell’ingresso nel mercato saudita – è stata aggiornata in modo da poter elaborare certificati per centinaia di articoli GICO, che ora sono disponibili anche per gli chef del Medio Oriente.

Certificazione UKCA per il Regno Unito 

Con la Brexit, in sostituzione della marcatura CE, è stata introdotta UKCA (UK Conformity Assessed), la normativa per gli standard di sicurezza e qualità del Regno Unito.

GICO ha già ottenuto la certificazione UKCA, con largo anticipo, per dimostrare da subito la propria conformità alla nuova legislazione, che entrerà ufficialmente in vigore dal 1 gennaio 2023.Per saperne di più e scaricare i certificati, visita la pagina Certificazioni.

Contattaci

Compila il form con i tuoi dati: un nostro consulente ti contatterà presto per approfondire le tue esigenze e per studiare insieme a te il progetto della tua cucina.
Tutto ciò che non trovi sul nostro sito, lo puoi chiedere direttamente a noi: saremo felici di rispondere alla tue richieste.