Blog

Congresso CHIC 2019: IN THE KITCHEN TOUR riparte in alta quota

03 Maggio 2019

 

Gico conferma anche quest’anno la sua partnership con CHIC, l’Associazione che riunisce i migliori chef dell’alta ristorazione e che quest’anno festeggia un traguardo importante, 10 anni dalla fondazione, in una cornice esclusiva.

 

Lunedì 15 aprile è andato in scena a Courmayeur il Congresso annuale CHIC – Charming Italian Chef. A fare da teatro all’evento è stata la vista mozzafiato che si gode dallo Skyway Monte Bianco e dal suo Pavillion.

 

In questa sede si è tenuta la conferenza stampa in cui l’Associazione ha presentato la nuova edizione della Guida 2019/20, i nuovi progetti legati alla ristorazione e il calendario delle attività previste per l’anno in corso.
17 i nuovi associati CHIC che fanno il loro ingresso nell’Associazione, arrivando così oggi a un totale di 123 soci con professionalità diverse.
Il filo conduttore, anche per il 2019, sarà la sostenibilità come pratica quotidiana. E proprio di questo si è parlato durante l’intervista doppia proiettata durante il congresso di Valeria Ongaro, proprietaria di GICO – per il terzo anno partner di CHIC, e Paolo Griffa, chef del Petit Royal di Courmayeur. Lo chef, che ha scelto le tecnologie GICO per il suo ristorante, descrive l’azienda con tre aggettivi: sostenibile, funzionale e tailor made.
Che cos’è per loro la sostenibilità? Per Valeria Ongaro è avere cura dell’ambiente utilizzando dei materiali sostenibili – l’azienda utilizza da sempre infatti materiali di altissima qualità e durata, riciclabili al 95%; per Paolo Griffa sostenibilità è conoscenza prima di tutto, rispettare i prodotti e i loro valori nutrizionali, i suoi piatti seguono l’andamento della natura e vengono riproposti seguendo un’estetica e un gusto che cambiano al variare delle stagioni.

 

 

Vedete QUI l’intervista integrale!
Il Congresso dà così il via alla nuova stagione di In The Kitchen Tour, circuito di eventi BtoB che promuove e racconta i migliori prodotti dei diversi territori attraverso la collaborazione tra gli Chef CHIC, che si incontrano in jam session culinarie creative all’interno di cucine sempre diverse.
Gli appuntamenti del 2019:
28 maggio– Colorno (PR) al ristorante Al Vedel
1 luglio– Faenza (RA) alla Pizzeria O Fiore Mio HUB
9 settembre– Caiazzo (CE) alla Pizzeria Pepe In Grani
24 settembre– Bolzano al ristorante In Viaggio
14 ottobre– Montone (PG) all’Hotel Fortebraccio
A seguire, dopo la conferenza, si è svolto il lunch con isole gourmet presso il Grand Hotel Royal & Golf di Courmayeur in cui gli Chef Chic hanno cucinato utilizzando le tecnologie GICO, valorizzando quindi, attraverso le loro preparazioni, la multidisciplinarità dell’associazione e i prodotti.
A concludere la giornata è stata la Cena di gala CHIC RESPECT firmata dai soci Andrea Alfieri – resident del Grand Royal, Federico Beretta del ristorante Feel di Como, Paolo Griffa – resident del Petit Royal, Claudio Melis del ristorante In Viaggio di Bolzano, Pier Giorgio Parini – Chef Consultant e Marco Visciola del ristorante ll Marin di Genova.

 

 

 

Tutto è pronto, In The Kitchen Tour 2019 sta per partire!
Appuntamento martedì 28 maggio al ristorante Al Vedel di Colorno.

 

 

 

Contattaci

Compila il form con i tuoi dati: un nostro consulente ti contatterà presto per approfondire le tue esigenze e per studiare insieme a te il progetto della tua cucina.
Tutto ciò che non trovi sul nostro sito, lo puoi chiedere direttamente a noi: saremo felici di rispondere alla tue richieste.