Blog

GICO dalla parte dell’ambiente: valorizza nuove materie prime e strizza l’occhio ai bassi consumi

16 Maggio 2022

Sostenibilità, filiera corta, anti-spreco: unite costituiscono una tendenza necessaria e – fortunatamente – sempre più sentita dagli italiani: il rispetto per il nostro Pianeta, a cominciare dalla cucina.

Secondo una recente indagine di Censuswide, commissionata da HelloFresh, quasi 1 italiano su 2 (47%) si ripromette, nel 2022, di comprare sempre più alimenti di stagione e di provenienza locale. Lo studio registra inoltre un impegno, da parte dei consumatori, nel riorganizzare la gestione della spesa e gestire sprechi e consumi alimentari, con un 52% dei censiti che ha cambiato l’approccio in cucina per ridurre gli avanzi – come spiega anche ANSA in questo articolo.

In questo contesto, GICO, forte del suo know-how, garantisce il miglior supporto: se, per un ristoratore attento alle tendenze alimentari dei suoi consumatori, oggi si cercano e prediligono alimenti più sani e materie prime più locali e di stagione, GICO è capace di valorizzarle grazie alle performance delle attrezzature.

Nel confrontarsi con innovative e più precise pratiche di cottura, la vasta gamma di prodotti risponde ad ogni specifica esigenza.

Il personale qualificato sa indirizzare l’utilizzatore sul prodotto più adatto, e accompagnare Ristoratori e Chef nella definizione di layout personalizzati, impegnandosi a creare ambienti di lavoro organizzati che permettano di ottimizzare tempi e sprechi.

GICO è da sempre dalla parte dell’ambiente e lo dimostra a partire da un rigoroso sistema di organizzazione dei processi aziendali che consente risparmio di tempi, e quindi di energia, e che riduce al minimo gli sprechi di lavorazioni e materia prima.

Ulteriore esempio dell’impegno concreto di GICO nel garantire un basso impatto ambientale sono le emissioni di CO2 delle sue cucine: le più basse certificate dagli enti di omologazione. 

Da una parte, dunque, l’Impresa offre strumenti funzionali, intuitivi, chiari, capaci di rispondere a tutte le necessità dello Chef e di agevolarlo.

Dall’altra parte, col suo modello sostenibile, offre soluzioni esclusive con un duplice risvolto: altissime prestazioni ad un consumo ridotto, tramite l’uso di materiali riciclabili e apparecchiature che garantiscono una lunga durata nel tempo con costanti performance ottimali.

 

Per sapere di più sulle ultime novità GICO e sull’attenzione dell’azienda all’ambiente, iscriviti alla nostra Newsletter e resta aggiornato sui nostri prodotti e i loro vantaggi.

 

Contattaci

Compila il form con i tuoi dati: un nostro consulente ti contatterà presto per approfondire le tue esigenze e per studiare insieme a te il progetto della tua cucina.
Tutto ciò che non trovi sul nostro sito, lo puoi chiedere direttamente a noi: saremo felici di rispondere alla tue richieste.