Blog

EXPO Dubai 2020: il successo del Padiglione Italia passa per l’organizzazione ed il know-how delle cucine GICO

03 Maggio 2022

A un mese dalla conclusione dell’Expo Dubai 2020, tenutasi dal 1° ottobre 2021 al 31 marzo 2022 – prima Esposizione Universale svolta in un Paese arabo – ripercorriamo gli highlights dell’esperienza di GICO in qualità di Silver Sponsor dell’evento.  

GICO, con il suo know-how frutto di una storia che dura da più di 50 anni, ha creato l’ambiente di lavoro per la buona riuscita della collaborazione gourmet tra lo Chef stellato Niko Romito e Bvlgari, ideando la cucina personalizzata, e ad altissime prestazioni, per il Ristorante Niko Romito, straordinaria proposta di ristorazione del Padiglione Italia all’Expo 2020.

Con quest’esperienza GICO ha riconfermato il suo importante ruolo nel panorama del settore Cooking Professional internazionale e della fornitura di soluzioni su misura per la ristorazione, accompagnando i 150 eventi che hanno interessato il Padiglione (oltre 7mila, in toto, i partecipanti), i 4mila meeting B2B e i 15 Innovation Talk, permettendo di servire centinaia di pasti al giorno.

Importante anche l’evento del 10 marzo 2022: visita open-kitchen e presentazione aziendale hanno permesso di far conoscere GICO ai key partners e a consulenti, progettisti e ai principali player del mercato, illustrando le sue tecnologie di ultima generazione, le sue soluzioni esclusive e la solidità ed affidabilità delle sue apparecchiature. 

Per citare alcuni numeri utili a comprendere il successo dell’evento, Expo Dubai 2020 ha riscosso un grande successo, sia tra il pubblico in presenza che tra quello online: solo il Padiglione Italia ha registrato oltre 1,6 milioni visitatori e ben 13 milioni di contatti online!

GICO, con le sue cucine belle, ergonomiche e dal design Made in Italy, l’attenta cura a dettagli ed estetica e l’alto livello di customizzazione, si è allineata a pieno con il claim di Expo Dubai 2020 “La bellezza che unisce le persone”.

Creare un ambiente di lavoro e soluzioni in armonia con le aspettative del cliente, rendendo unico ogni progetto con la scelta di materiali e finiture, è l’obiettivo primario di Somec Gruppo: artigianalità ed esperienza per l’eccellenza dei dettagli permettono una perfetta gestione di progetti chiavi in mano di altissimo livello.

Contattaci

Compila il form con i tuoi dati: un nostro consulente ti contatterà presto per approfondire le tue esigenze e per studiare insieme a te il progetto della tua cucina.
Tutto ciò che non trovi sul nostro sito, lo puoi chiedere direttamente a noi: saremo felici di rispondere alla tue richieste.