Blog

GICO per CHIC 2019: la prima tappa di IN THE KITCHEN TOUR!

10 Giugno 2019

È ripartito ufficialmente In The Kitchen Tour di CHIC: la prima tappa si è svolta il 28 maggio a Parma, ospiti del ristorante Al Vedel di Colorno per un grande inizio di stagione.

Al via In The Kitchen Tour 2019 organizzato da CHIC – Charming Italian Chef, l’associazione che riunisce i migliori chef dell’alta ristorazione che propongono una cucina creativa, nel rispetto delle materie prime di cui è ricco il nostro Paese.

 

Il tour segue la formula ormai collaudata negli anni, un percorso itinerante tra alcuni dei ristoranti più belli d’Italia in cui gli chef si ritrovano in incontri BtoB per una giornata di jam session culinaria, improvvisando piatti gourmet con le materie prime messe a disposizione dalle aziende partecipanti.

 

Ad aprire il 2019 è stato, martedì 28 maggio, il ristorante Al Vedel di Colorno (Parma), punto di riferimento per l’intero comparto della ristorazione emiliana, a casa del socio CHIC Enrico Bergonzi.

 

“Sono molto soddisfatto di ospitare i colleghi dell’associazione, far conoscere a tutti loro la nostra realtà familiare e condividere una giornata dedicata all’alta cucina e alla grande creatività – commenta lo chef Bergonzi. – Questi eventi sono sempre un’ottima occasione per riunire la grande famiglia di CHIC, in un ambiente informale e di grande stimolo per il lavoro di noi ristoratori, spesso chiusi fra le mura della nostra cucina.”
A fare gli onori di casa insieme allo Chef Patron Enrico Bergonzi c’erano i colleghi soci CHIC di Parma Davide Censi della Trattoria Antichi Sapori e Terry Giacomello del Ristorante Inkiostro.

 

Con loro, 40 tra chef, pizzaioli, pasticceri e gelatieri, impegnati a scoprire, inventare e cucinare la loro ricetta guidati dall’ispirazione del momento e supportati dalle tecnologie GICO.
A conclusione della giornata poi, il ristorante Al Vedel ha ospitato una cena a 10 mani dedicata ai Percorsi d’Acqua, un percorso alla scoperta dei sapori di mare, fiume e lago: dopo un aperitivo a base di finger food a cura di tutti gli chef, la cena è proseguita con un menu dedicato interamente al pesce d’acqua dolce e salata.
I protagonisti? Il Resident Chef Enrico Bergonzi, Davide Censi della Trattoria Antichi Sapori, Leandro Luppi del Ristorante Vecchia Malcesine, Terry Giacomello del Ristorante Inkiostro e Giorgio Servetto del Ristorante Nove.

 

Le cucine GICO come palcoscenico per i cinque chef che hanno realizzato un intero menu dedicato all’acqua cucinando in sala davanti ai commensali.
GICO è felice di sostenere anche quest’anno l’associazione e rinnova l’appuntamento a lunedì 1 luglio presso la pizzeria O’ Fiore Mio di Faenza.

 

 

Contatti

GICO spa
Grandi Impianti Cucine
Via IV Novembre, 81
31028 Vazzola, Treviso – Italy

info@gico.it
T +39.0438.4444
F +39 0438 444540