Blog

GICO protagonista ad Expo 2020 Dubai

16 Settembre 2021

Nel ruolo di “silver sponsor” della manifestazione, Gico fornirà la cucina del Padiglione Italia, consolidando così la propria leadership a livello mondiale nel settore del cooking professionale e nella fornitura di soluzioni su misura per la ristorazione stellata

Mancano 13 giorni ad Expo Dubai 2020…

La nostra azienda specializzata in grandi impianti per cucine professionali di alta gamma, parte del gruppo Somec quotato sul mercato MTA di Borsa Italiana, annuncia la partecipazione all’Expo 2020 Dubai, nel ruolo di silver sponsor ufficiale del Padiglione Italia.

Per valorizzare la cultura italiana della bellezza, del gusto e della gastronomia, GICO ha lavorato al progetto personalizzato del sistema di cucine al Padiglione Italia, acquistando l’importante ruolo di ambasciatore dell’eccellenza gastronomica italiana nel mondo.

GICO ha ideato e installato per il Padiglione Italia una cucina professionale completamente attrezzata, vincendo un’importante sfida dal punto di vista logistico, grazie anche all’esperienza del Gruppo Somec nell’ingegneria e nel project management di progetti complessi “chiavi in mano”.

Il tema di Expo Dubai è “La bellezza connette le persone” e GICO, forte di oltre 50 anni di esperienza nel settore delle cucine professionali, è in grado di offrire con le proprie attrezzature massima qualità, alte performance ma anche soluzioni accurate. Cucine che si differenziano per l’attenzione al design e all’estetica, elegante e funzionale, nella progettazione su misura, sinonimo di italianità e di know-how artigiano.

 

Al valore della bellezza è inoltre legato il tema della sostenibilità: tutte le attrezzature nascono con un’attenzione ai consumi, sia in fase costruttiva, dove vengono utilizzati materiali riciclabili al 95%, che durante l’utilizzo, ottimizzando al meglio i picchi energetici e i costi di esercizio nei consumi complessivi delle cucine.

Non ultimo, l’impegno di GICO nel garantire un alto livello di sicurezza del personale, la rende in linea con tutti quei valori ispiratori di Expo che, per la prima volta, si terrà negli Emirati Arabi Uniti dal 1 ottobre 2021 al 31 marzo 2022.

Vi aspettiamo al Padiglione Italia, che sarà collocato in una posizione strategica anche dal punto di vista dei flussi di visitatori. Si prevede infatti un afflusso di oltre 28 mila visitatori al giorno nel padiglione italiano, oltre 5 milioni nei sei mesi dell’evento.

Contattaci

Compila il form con i tuoi dati: un nostro consulente ti contatterà presto per approfondire le tue esigenze e per studiare insieme a te il progetto della tua cucina.
Tutto ciò che non trovi sul nostro sito, lo puoi chiedere direttamente a noi: saremo felici di rispondere alla tue richieste.