Blog

HAPPY HOLIDAYS by #GICO

17 Dicembre 2021

2021. Si chiude un anno importante per la nostra azienda.
Un anno denso di progetti, traguardi, eventi. L’anno della ripartenza.

GICO E IL GRUPPO SOMEC

In primis, il consolidamento del nostro ingresso nel gruppo SOMEC, avvenuto nel 2020. SOMEC è un gruppo di società specializzate nell’ingegnerizzazione, progettazione e realizzazione di progetti costruttivi chiavi in mano in ambito navale e civile, in tre segmenti: sistemi ingegnerizzati di architetture navali e facciate civili; sistemi e prodotti di cucine professionali; progettazione e creazione di interiors personalizzati.
Insieme al gruppo abbiamo preso parte a progetti completi, sempre sotto la guida dei valori che abbiamo in comune con tutte le realtà che fanno parte del gruppo: efficienza, affidabilità, performance, sostenibilità, made in Italy.

GICO E I PROGETTI 2021

Non sono mancati progetti complessi e importanti ai quali abbiamo lavorato con il know- how che ci contraddistingue:
• il progetto per la cucina di Villa Terzaghi, ristorante didattico e scuola di cucina alle porte di Milano, gestita dall’Associazione Maestro Martino, della quale Carlo Cracco è socio fondatore e presidente;
• la cucina per la nuova apertura di chef Carlo Cracco a Portofino, progetto ambizioso totalmente su misura, con una cucina monoblocco disegnata nel minimo dettaglio per sfruttare al meglio gli spazi a disposizione;
• l’impianto modulare a vista disegnato per il ristorante Frangente a Milano, il nuovo progetto di chef Federico Sisti, che riunisce l’estetica di un ristorante all’avanguardia, alla funzionalità di un impianto tecnologico, sicuro e studiato per ottimizzare i consumi, in ottica sostenibile.

GICO E GLI EVENTI 2021

Ma come dicevamo, il 2021 è stato anche l’anno della ripresa del settore. Finalmente sono ripartiti anche gli eventi in presenza e noi di GICO abbiamo scelto le due maggiori manifestazioni internazionali per raccontarvi le nostre novità.

Dal 1° Ottobre siamo Silver Sponsor del Padiglione Italia di Expo 2020 Dubai. L’evento più importante a livello mondiale, posticipato dallo scorso anno per ovvi motivi, ha il compito di celebrare l’unicità e l’autenticità del Made in Italy, con il motto <<La bellezza unisce le persone>>. Con il supporto del gruppo SOMEC per la parte logistica, GICO ha studiato un progetto di cucina completo per il padiglione Italia.

Alla fine di Ottobre 2021, abbiamo inoltre avuto il piacere di accogliere visitatori da diverse parti del mondo al nostro stand della 42esima edizione di HOST Milano, il più importante evento internazionale della ristorazione e dell’hospitality, svolto alla Fiera di Milano dal 22 al 26 ottobre. Tra specifier, architetti, progettisti, imprenditori della ristorazione, è passato a trovarci anche chef Carlo Cracco. Abbiamo colto l’occasione per intervistarlo (guarda il video per scoprire il racconto dei progetti che hanno coinvolto GICO e lo chef stellato nel 2021).

GICO E LE NOVITÀ DI PRODOTTO

Durante la Fiera HOST Milano abbiamo presentato al grande pubblico la nostra nuova linea modulare H+. Una linea che combina massima componibilità e grandi performance di cottura. Solida e resistente, H+ punta sull’innovazione tecnologica e sul design, garantendo anche una notevole personalizzazione estetica e cromatica.
Una grande ripartenza per celebrare i nostri primi 50 anni di storia. Mezzo secolo durante il quale abbiamo accompagnato e anticipato le tendenze del settore della ristorazione. Una storia che vi abbiamo raccontato step by step, in diverse tappe, sul nostro blog.

Nel ringraziarvi per averci accompagnato lungo tutto quest’anno, GICO vi augura un sereno Natale e felice Anno Nuovo

Xmas 2021 GICO

Contattaci

Compila il form con i tuoi dati: un nostro consulente ti contatterà presto per approfondire le tue esigenze e per studiare insieme a te il progetto della tua cucina.
Tutto ciò che non trovi sul nostro sito, lo puoi chiedere direttamente a noi: saremo felici di rispondere alla tue richieste.