Blog

In the Kitchen Tour – Tappa 3, Toscana | Recap

29 Ottobre 2020

Cerreto Guidi – Toscana

 

Di nuovo a fianco di CHIC e di tutti gli associati per le Terza Tappa di In The Kitchen Tour.

Celebriamo la nostra partnership, che dura da ben 4 anni, con l’Associazione italiana che riunisce Chef e professionisti con obiettivi comuni legati alla sostenibilità e alla valorizzazione dei territori, attraverso l’utilizzo di materie prime di qualità trasformate in maniera eccellente. Valori che sono al centro della filosofia GICO, da ormai mezzo secolo.

In questa puntata siamo stati ospiti del PS Ristorante, casa di Chef Patron Stefano Pinciaroli, che qualche anno fa abbiamo incontrato con piacere agli eventi CHIC. In quell’occasione, chef Pinciaroli si era cimentato nella preparazione di golosi piatti toscani sulla nostra Monoblocco.

Oltre al Resident Chef, presenti anche moltissimi associati Chic e un gruppo di rappresentanti delle proposte gastronomiche del territorio toscano.

Una giornata all’insegna dell’alta cucina, dell’eccellenza gastronomica, del confronto su temi legati alla ristorazione e all’attualità. Iniziata come di consueto con un incontro B2B, la manifestazione è proseguita con una jam session culinaria in cui gli chef partecipanti hanno realizzato piatti fantasiosi e creativi e, infine, una cena a 8 mani con protagonisti alcuni dei grandi nomi della cucina toscana.

Gli Chef presenti, tra cui anche i soci CHIC Edi Dottori ed Emanuele Vallini, insieme ai produttori del territorio, hanno messo in campo tutta la loro passione per regalarci – nonostante il maltempo – grandi emozioni culinarie. 

Piatto Chef Edi DottoriPiatto Chef Edi Dottori

Piatto Chef Emanuele Vallini

Piatto Chef Emanuele Vallini

Piatto Chef Rocco De Santis

Piatto Chef Rocco De Santis

Tra i professionisti presenti, inoltre, lo Chef Rocco De Santisintervistato per GICO qualche tempo fa dal giornalista enogastronomico Marco Colognese. Durante l’intervista, lo Chef ci ha raccontato la sua idea di cucina e l’esperienza di utilizzo quotidiano dell’impianto personalizzato realizzato da GICO per il suo Ristorante Santa Elisabetta, 1 stella Michelin all’interno dell’Hotel Brunelleschi di Firenze.

 

Ringraziamo come sempre CHIC e tutti i partner presenti: alla prossima!

[Photo Credits: Claudio Mollo]

Iniziamo?

Compila il form con i tuoi dati: un nostro consulente ti contatterà presto per approfondire le tue esigenze e per studiare insieme a te il progetto della tua cucina.
Tutto ciò che non trovi sul nostro sito, lo puoi chiedere direttamente a noi: saremo felici di rispondere alla tue richieste.