Blog

Parte il tour di Med Cooking 2019: GICO prende il largo

22 Marzo 2019

 

GICO firma una nuova partnership nel 2019 e accompagna Mediterranean Cooking Congress nella sua VI edizione dedicata all’acqua e alla pesca, dalle coste italiane alla Grecia per la tutela del mare.

 

Il nuovo programma di MED COOKING 2019: informare, promuovere e tutelare per “Alimentare il Mediterraneo” con la prima tappa di Castellammare di Stabia i prossimi 24 e 25 marzo. Parte da queste linee guida l’edizione 2019 del Mediterranean Cooking Congress, evento organizzato dalla società By Tourist, giunto alla VI edizione ed itinerante sulle coste del Mediterraneo. I protagonisti di questa edizione sono l’acqua e la pesca, in un’ottica di marketing territoriale per “tutelare il mare, alimentando il Mediterraneo”.

 

Come sempre GICO lavora al fianco dei grandi chef dell’alta ristorazione e, per il primo appuntamento, fornirà una cucina monoblocco MIA nell’area cooking show e alcune cucine a induzione nel settore meeting.

 

A utilizzare le tecnologie GICO saranno: 

Mauro Uliassi | 3 stelle Michelin di Senigallia;

Nino Di Costanzo | 2 stelle Michelin del Dani Maison di Ischia;

Gennaro Esposito | 2 stelle Michelin di La Torre del Saracino di Vico Equense;

Domenico Iavarone | Josè Restaurant di Torre del Greco;

Pietro D’Agostino | 1 stella Michelin di La Capinera di Taormina;

Vincenzo Guarino | ristorante CastaDiva Resort & Spa del lussuoso cinque stelle Mandarin Oriental sul Lago di Como;

Alfonso Porpora | brand innovativo Pastabar Leonessa;

Domenico De Gregorio | Chiocciola d’oro Slow Food, Ristorante Lo Stuzzichino di Sant’Agata sui Due Golfi;

Maicol Izzo | 1 stella Michelin di Piazzetta Milù di Castellammare di Stabia.

 

Qui il programma delle due giornate.

 

La kermesse si sposterà successivamente a Venezia il 30 settembre, a Taormina il 28 ottobre. E si navigherà verso la Grecia il 1° ottobre. Focus del 2019 sono “acqua e pesca”. Acqua intesa come risorsa primaria per il genere umano e fondamentale per alimentare il Mediterraneo, osservando quindi le risorse idriche delle coste italiane e, con progetti di marketing specifici, puntare alla tutela di tali risorse, avvalendosi di enti di ricerca e formazione, istituzioni, associazioni e società specializzate. 

 

GICO è fiera di sostenere il progetto, impegnata da sempre nell’attenzione all’ambiente e nel preservare il patrimonio gastronomico italiano attraverso le giuste tecnologie e innovazioni.

 

Appuntamento quindi al 24 e 25 marzo a Castellammare di Stabia!

 

 

Contattaci

Compila il form con i tuoi dati: un nostro consulente ti contatterà presto per approfondire le tue esigenze e per studiare insieme a te il progetto della tua cucina.
Tutto ciò che non trovi sul nostro sito, lo puoi chiedere direttamente a noi: saremo felici di rispondere alla tue richieste.