Blog

Dai Portinari, a La Peca: il ristorante due stelle Michelin dove la cucina si trasforma in un’esperienza a tutto tondo

11 Agosto 2022

Non siamo in una grande metropoli, ma a Lonigo, un piccolo comune abbracciato dalla verdeggiante naturalezza dei Colli Berici, in provincia di Vicenza. Qui, tra le tante insegne del territorio, ad offrire buona cucina della tradizione, una in particolare spicca. Presa in gestione nel lontano 1987, arriva lontano, molto lontano, e si fa notare: la prima stella Michelin è del 1996, la seconda del 2008, confermata anno dopo anno.

Stiamo parlando di La Peca, il ristorante di Nicola e Pierluigi Portinari. Non solo un luogo, come i titolari stessi amano ricordare, ma un’esperienza a tutto tondo, dove materie prime di qualità, gusto e un personale capace fanno scoprire emozioni attraverso i piatti, dove chiunque può sentirsi a casa, pur accolto da un servizio eccellente.

 

Ci si metta quindi un’eccellente selezione di vini – che si è aggiudicata nel 2009 il riconoscimento Cantina dell’Anno dalla Guida de L’Espresso; si aggiunga un servizio di sala capace, formato, attento ed empatico; si concluda con un menù che non è solo figlio dell’esperienza dello chef Nicola ma collaborazione e lavoro di squadra con la brigata tutta. La Peca è dedicata a chi cerca un’esperienza di valore

E seppur con un “prodotto finale” differente, sono molti i punti in comune tra La Peca stessa e GICO. Ricerca costante del miglior risultato da offrire al cliente/consumatore, attenzione costante alla formazione del personale, una storicità invidiabile che funge da garante per chi è alla ricerca del “meglio che ci sia”. E poi la collaborazione con aziende d’eccellenza, in un vero “lavoro a più mani” proprio come avvenuto nella progettazione della nuova cucina da poco installata nel ristorante.

 

Proprio questi e tanti altri fattori hanno portato il ristorante due stelle Michelin di Lonigo a scegliere GICO per la realizzazione della nuova cucina, prima installazione con la nuova linea modulare H+ presentata all’ultima edizione della fiera HOST Milano, che combina massima componibilità e grandi performance di cottura, che punta sull’innovazione tecnologica e sul design, garantendo allo stesso tempo una solidità senza eguali – risultato di progettazione minuziosa e materiali di elevatissima qualità.

 

Resta aggiornato sulle novità di prodotto, sulla nuova linea modulare H+ e sul progetto studiato su misura da GICO per il Ristorante La Peca. Iscriviti alla nostra newsletter

_

Un ringraziamento speciale a Gianni Lievore di Extracooking per l’installazione dell’impianto.

Contattaci

Compila il form con i tuoi dati: un nostro consulente ti contatterà presto per approfondire le tue esigenze e per studiare insieme a te il progetto della tua cucina.
Tutto ciò che non trovi sul nostro sito, lo puoi chiedere direttamente a noi: saremo felici di rispondere alla tue richieste.