Blog

18 Maggio 2017 – Gico cucine alla Jam Session Culinaria CHIC presso il Ristorante Giuda Ballerino di Roma!

26 Maggio 2017

La terrazza del Ristorante Giuda Ballerino, nel cuore di Roma all’ottavo piando nel prestigioso Hotel Bernini, è stato lo scenario dell’ultimo evento CHIC – Charming Italian Chef, tenutosi lo scorso giovedì 18 Maggio. La splendida giornata si è conclusa con una cena a 10 mani firmata dagli Chef CHIC!
Andrea Fusco Chef del Ristorante Giuda Ballerino ha ospitato nella sua cucina i colleghi Matteo Iannaccone del Ristorante Les Pailottes, Marco Bottega dell’ Aminta Resort, Edi Dottori La Sala Della Comitissa e il Pastry Chef di casa Alessandro Caputo.
L’evento ha dato avvio al progetto In the Italian Kitchen Tour, un innovativo circuito BtoB ideato ed organizzato dall’associazione Chic.
Lo scopo del progetto è quello di far incontrare gli Chefs all’interno di una cucina, con le eccellenze dell’enogastronomia per raccontare e conoscere prodotti di qualità, studiarli, sperimentarli e proporli attraverso creazioni e ricette innovative. Ciò che rende speciale ogni tappa sono la location, gli Chefs, che rappresentano la propria città ed il proprio territorio, le aziende con i loro prodotti, blogger e giornalisti che vengono per partecipare, osservare, raccontare e trasmettere le proprie sensazioni. Un’occasione per confrontarsi, imparare, creare e dare libero sfogo alla creatività, partendo dalla perfetta conoscenza di ingredienti ed attrezzature.

Giovedì 18 Maggio la giornata è iniziata con la presentazione della tappa e l’intervento da parte di Andrea Fusco, patron del Ristorante Giuda Ballerino, tra circa una ventina di espositori tra cui alcuni importanti nomi come Riso Buono, Koppert Cress, il pane casereccio di Gabriele Bonci e Bottega Liberati.
Per tutta la giornata alcuni tra i più noti professionisti dell’alta ristorazione, si sono uniti in un’unica grande brigata per sperimentare i prodotti di eccellenza delle aziende partecipanti, in un clima di condivisione e creatività!

Prima di tante tappe a cui Gico parteciperà, in qualità di sponsor ufficiale dell’Associazione, mettendo di volta in volta a disposizione degli la propria postazione. Durante questa prima tappa hanno utilizzato la cucina Gico i seguenti chef, per realizzare le proprie creazioni:

Davide Del Duca del ristorante Osteria Fernanda a Roma
Arcangelo Dandini del ristorante L’Arcangelo a Roma.
E Matteo Iannaccone del ristorante Cafè Les Paillottes a Pescara

La terrazza del Ristorante Giuda Ballerino è stato lo splendido scenario della cena a 10 mani che ha chiuso in bellezza la giornata.

Contattaci

Compila il form con i tuoi dati: un nostro consulente ti contatterà presto per approfondire le tue esigenze e per studiare insieme a te il progetto della tua cucina.
Tutto ciò che non trovi sul nostro sito, lo puoi chiedere direttamente a noi: saremo felici di rispondere alla tue richieste.