Blog

Bologna: FICO Eataly World. A ottobre 2017 l’inaugurazione?

05 Luglio 2017

Si è tanto parlato di FICO a Bologna, il più grande parco agroalimentare del mondo progettato per esaltare le tradizioni del nostro Paese. Su una superficie di otto ettari, apriranno oltre 40 luoghi di ristoro, dal semplice bar ai ristoranti di chef stellati, campi coltivati e stalle all’aria aperta, cinema e teatro. La grande cittadella nascerà da un progetto strettamente connesso a sostenibilità ed ecologia, e si propone di riunire tutto il mondo agroalimentare italiano, cioè il nostro cibo in tutta la sua biodiversità, dal campo fino alle tavole dei ristoranti. 4 ottobre 2017 è la data ufficiale di apertura di FICO Eataly World. Piatti tipici della tradizione culinaria italiana assieme a pietanze legate alla sperimentazione e all’innovazione: ecco cosa troveremo nelle tante osterie, chioschi e bar. Ci sarà anche la caffetteria centrale, dove degustare specialità siciliane, una gelateria, una cioccolateria, una biscotteria e spazi dedicati alle bevande.

Sostenibilità ed ecologia, motori della produzione in GICO, sono anche due principi fondatori del progetto FICO – Eataly World, che opererà tutti i giorni per massimizzare l’eliminazione degli sprechi e il rispetto dell’ambiente. Alla la produzione degli alimenti saranno destinati circa 1000 metri quadrati dedicati a frutteti, giardini e pascoli dimostrativi.
Saranno presenti anche altre aree specifiche come quelle dedicate allo sport, ai bimbi, alla letteratura e ai servizi.

Contattaci

Compila il form con i tuoi dati: un nostro consulente ti contatterà presto per approfondire le tue esigenze e per studiare insieme a te il progetto della tua cucina.
Tutto ciò che non trovi sul nostro sito, lo puoi chiedere direttamente a noi: saremo felici di rispondere alla tue richieste.