Blog

GICO e Chic – Charming Italian Chef

25 Luglio 2017

Charming Italian Chef: dalla Puglia alla Basilicata per il terzo appuntamento“In The Kitchen Tour”

Il calore del Sud continua a colorare i piatti nel nuovo appuntamento di In The Kitchen Tour, levento che ogni mese, in una regione diversa, permette a chef e produttori nazionali e locali di fondere e valorizzare le eccellenze del nostro territorio.

Dalla rossa terra pugliese ci siamo spostati nella calda e generosa Basilicata, città storica ricca di materie prime eccellenti: mercoledì 18 luglio Matera ha ospitato allHilton Garden Inn Matera, con lo chef patron di casa Giuseppe De Rosa, oltre 20 chef e pizzaioli i quali hanno avuto la possibilità di realizzare i propri piatti utilizzando le attrezzature GICO. Induzione e cuocipasta sono stati i protagonisti di questa Jam Session culinaria, utilizzati per la creazione della maggior parte dei piatti.

Paccheri con lardo di colonnata, ostriche, pomodorini gialli e cioccolato; Vialone nano, centrifuga di rapa rossa, nocciole, formaggio erborinato; ostrica in panura di crekers e guanciale, formaggio e cono di cetrioli e pomodori sono solo alcuni dei piatti realizzati dagli Chef CHIC nel corso dell’intera giornata, in un’alternarsi di creatività e grande qualità, confronto e collaborazione.

Il tutto è stato possibile anche grazie alle migliori attrezzature, messe a disposizione degli Chef durante tutta la giornata. La migliore tecnologia abbinata alle migliori materie prime ha permesso di rispondere alle più svariate esigenze dei grandi Chef protagonisti.

Sono di questo parere lo chef Felice Sgarra di Umami di Andria (BT), stella Michelin, che sottolinea la praticità, la forza e la compattezza delle cucine GICO; e lo chef Denis Lovatel, della Pizzeria Da Ezio Alano di Piave (BL) che afferma: oggi sempre più il cliente vuole vedere come viene preparato un piatto soprattutto se si tratta di cucina elaborata o pizza gourmet. Efondamentale avere strumenti di lavoro validi e pratici ma anche esteticamente gradevoli per fare da consolle alla preparazione.”

Fieri di essere stati, nuovamente, un punto di riferimento per i professionisti della cucina i quali condividono i principi di semplicità, salubrità e sostenibilità delle sue attrezzature.

Contattaci

Compila il form con i tuoi dati: un nostro consulente ti contatterà presto per approfondire le tue esigenze e per studiare insieme a te il progetto della tua cucina.
Tutto ciò che non trovi sul nostro sito, lo puoi chiedere direttamente a noi: saremo felici di rispondere alla tue richieste.