Blog

GICO e CHIC: i grandi Chef scelgono la cucina a induzione

08 Giugno 2018

Alla seconda e terza tappa di IN THE KITCHEN TOUR, il circuito BtoB ideato dall’Associazione CHIC, la cucina a induzione GICO è stata la protagonista delle proposte gourmet degli chef partecipanti!

 

 

14 maggio 2018 – Pavia

 

Nell’incantevole cornice di Villa Necchi Alla Portalupa nel Parco del Ticino, a due passi da Milano, si è svolta la seconda tappa del tour dedicato alla cucina di eccellenza. “Viviamola semplicemente e soprattutto in modo divertente questa giornata perché prima di tutto la cucina è divertimento.” Con queste parole il resident chef Antonio Danise ha aperto l’evento.

Tanti gli chef che si sono alternati sulle cucine GICO per improvvisare un piatto con le materie prime messe a disposizione dalle aziende presenti all’evento. Tra i piatti realizzati tramite tecnologie a induzione:

Tataki di ricciola, foie gras , funghi cardoncelli, fragole e ciliegie by chef Andrea Alfieri.

Risotto cotto nella birra, mibuna, erba limoncina, ciliegie by chef Michele Mauri.

Uovo d’oca in camicia, realizzato appositamente per il presidente Raffaele Geminiani da chef Federico Beretta.

“Tecnologie e attrezzature che ci permettono di lavorare in maniera agevole, spazi e ergonomia, in questo Gico ci aiuta tantissimo!” – chef patron Antonio Danise.

 

5 giugno 2018 – Genova

 

Per la terza tappa CHIC arriva per la prima volta in Liguria, a Il Marin – Ristoro del Porto Antico, il ristorante gourmet di Eataly Genova. Da anni, Eataly si pone come spazio di selezione, raccolta e diffusione delle eccellenze enogastronomiche italiane nel mondo e si fonde, così, con la filosofia che da sempre guida GICO e CHIC.

In questa cornice, gli chef Moreno Tavernelli, agente di commercio SELECTA, e Enrico Bergonzi, patron del ristorante Al Vèdel di Parma e associato CHIC, hanno dato prova di estro culinario e tecniche realizzando insieme due piatti con l’utilizzo della cucina a induzione 4 zone.

“La cucina è affidabile e potente” – Così Tavernelli e Bergonzi definiscono la monoblocco MIA, quella con cui hanno realizzato a quattro mani due delle creazioni più apprezzate della giornata. La prima proposta era una millefoglie di salmone Ora King, pan muesli croccante e peperoni piquillo. La seconda, una ricciola con yogurt e culatello.

Gico, Chic e Eataly si ritrovano intorno ad una visione comune: la ricerca e la diffusione di eccellenze tutte italiane nel mondo.

 

 
NEXT STOP? Il prossimo appuntamento con IN THE KITCHEN TOUR 2018 è previsto per il 20 giugno al Ristorante 21.9 dello chef Flavio Costa, presso Tenuta Carretta a Piobesi d’Alba (CN).

Contattaci

Compila il form con i tuoi dati: un nostro consulente ti contatterà presto per approfondire le tue esigenze e per studiare insieme a te il progetto della tua cucina.
Tutto ciò che non trovi sul nostro sito, lo puoi chiedere direttamente a noi: saremo felici di rispondere alla tue richieste.