Blog

GICO e CHIC: In The Kitchen Tour riparte!

02 Ottobre 2018

 

Dopo la pausa estiva, il tour culinario di chef e aziende ideato dall’Associazione CHIC – Charming Italian Chef – ricomincia, nel mese di settembre, con due tappe d’eccezione, tra nord e sud.

 

 

3 settembre 2018 – Brescia

 

Il tour BtoB di CHIC dall’Albereta Relais & Châteaux di Erbusco (BS). Lunedì 3 settembre si è svolta una tappa speciale di In The Kitchen Tour 2018 dedicata alla pizza.

 

Chef e Maestri Pizzaioli hanno lavorato fianco a fianco improvvisando pizze gourmet con gli ingredienti messi a disposizione dalle aziende presenti. Impasti complessi e topping d’autore realizzati a 4 e più mani per una giornata di confronto che ha unito due mondi sempre più vicini: la pizzeria e l’alta cucina.

 

GICO era come sempre a fianco dei professionisti e ha fornito l’attrezzatura e le piastre a induzione per realizzare delle creazioni che hanno lasciato tutti senza parole.

 

A fare gli onori di casa sono stati Fabio Abbattista e Franco Pepe, rispettivamente Chef e Maestro pizzaiolo del Ristorante Leone Felice e della Pizzeria La Filiale dell’Albereta. Lo chef Abbattista utilizza nel suo ristorante una cucina a induzione e la descrive come il presente e il futuro della cucina perché vantaggiosa in termini di tempo, mantenimento di temperatura e praticità. Secondo il resident chef, poi, requisito fondamentale è che i macchinari siano resistenti al tempo e all’utilizzo continuo e prolungato.

 

L’azienda GICO lo sa perché è attenta alle esigenze degli chef con cui cerca un dialogo continuo, in modo da offrire soluzioni sempre nuove che agevolino il lavoro dei professionisti ogni giorno.

 

 

26 settembre 2018 – Napoli

 

La settima tappa di In The Kitchen Tour si è svolta mercoledì 26 settembre. Per la prima volta, il tour di CHIC arriva a Napoli in una location vista mare, lo spettacolare Palazzo Petrucci.

 

Ad accogliere gli ospiti lo chef patron Lino Scarallo che ha dato il benvenuto a tantissimi illustri colleghi per dare il via alla jam session culinaria della tappa. La giornata ha seguito lo schema ormai collaudato, gli chef coinvolti hanno improvvisato grandi piatti utilizzando le materie prime messe a disposizione dalle aziende partecipanti. E come sempre, come alleate degli chef, le cucine GICO che, per l’occasione, hanno goduto di una vista mare mozzafiato.

 

 

Prossimo appuntamento? Martedì 2 ottobre al Radicepura di Giarre (CT) in Sicilia.

 

 

Contattaci

Compila il form con i tuoi dati: un nostro consulente ti contatterà presto per approfondire le tue esigenze e per studiare insieme a te il progetto della tua cucina.
Tutto ciò che non trovi sul nostro sito, lo puoi chiedere direttamente a noi: saremo felici di rispondere alla tue richieste.