Blog

I due nuovi volti del Grand Hotel Royal e Golf di Courmayeur

08 Agosto 2018

 

Il Grand Hotel Royal e Golf di Courmayeur rinnova la propria offerta ristorativa partendo dalle cucine dei suoi ristoranti. Alla guida della nuova proposta ci sono gli chef Paolo Griffa e Andrea Alfieri, artefici di questo nuovo progetto a cui GICO è fiero di aver preso parte.

 

L’idea arriva a gennaio da Paolo Griffa che subito coinvolge l’amico e collega Andrea Alfieri in questo progetto di rinnovamento. Alla base ci sono la volontà e l’esigenza di dividere gli spazi all’interno del Grand Hotel Royal e Golf: due ristoranti di pregio, due proposte diverse di ristorazione. Il cliente ama cambiare, la stessa offerta a lungo andare stanca.

 

Da queste considerazioni nascono così il Petit Royal, ristorante gourmet guidato da Paolo Griffa, e il Grand Royal, il principale dei quattro punti di ristorazione della parte hotellerie seguita da Andrea Alfieri, che all’interno propone una sua carta, oltre al menù per i clienti dell’albergo.

 

GICO entra a far parte del progetto quando i due chef decidono di affidarsi all’azienda per le nuove cucine di entrambi i ristoranti. Secondo Andrea Alfieri la cucina ideale deve essere calibrata sullo chef e sulle sue esigenze. La cucina del Petit Royal è stata creata su misura di Paolo Griffa, personalizzata a sua immagine e somiglianza; quella del Grand Royal, invece, è stata resa funzionale per il maggior numero di coperti quotidiani che deve essere in grado di sostenere.

 

Due stili di ristorazione, due cucine, due chef che si aiutano a vicenda collaborando all’interno di una struttura di prestigio che li vede ogni giorno complici alla continua ricerca della qualità. Buona fortuna per la nuova avventura che, siamo sicuri, sarà un successo!

 

Clicca qui per vedere l’intervista esclusiva di Marco Colognese a Paolo Griffa e Andrea Alfieri per Reporter Gourmet!

 

 

Contattaci

Compila il form con i tuoi dati: un nostro consulente ti contatterà presto per approfondire le tue esigenze e per studiare insieme a te il progetto della tua cucina.
Tutto ciò che non trovi sul nostro sito, lo puoi chiedere direttamente a noi: saremo felici di rispondere alla tue richieste.