Blog

Il Cibo di Strada diventa GOURMET!

07 Settembre 2018

 

Dal 29 agosto al 2 settembre si è tenuto al Porto Antico di Genova lo Street Food Fest, la festa del cibo di strada gourmet.

 

«Siamo quello che mangiamo», diceva il filosofo Ludwig Feuerbach. Non soltanto è importante ciò di cui ci nutriamo, ma anche come è confezionata ogni vivanda e chi la prepara. Esistono ancora, nelle nostre città, “paesaggi culturali” da difendere e conoscere. La cucina di strada è anche arte della comunicazione, poiché il consumo del cibo da fatto privato diventa pubblico.

 

Con questi presupposti si è aperta la quarta edizione della manifestazione. GICO era presente all’evento e ha accompagnato l’Associazione CHIC – Charming Italian Chef durante tutte le giornate. Ogni giorno, allo stand CHIC, si sono alternati grandi chef dell’associazione che hanno realizzato la loro interpretazione di Street Food grazie ai tavoli e alle piastre a induzione GICO.

 

All’interno del food market si sono alternati 4 soci CHIC, gli chef Ivano Ricchebono, Roberto Rossi, Armando Beneduce e Emanuele Vallini hanno proposto le loro “creazioni da strada”. Proprio a fianco a loro, presso lo stand del ristorante Il Marin di Eataly Genova, anche lo chef Marco Visciola, anch’esso socio CHIC di cui GICO è fiera di essere partner.

 
Grandi nomi quindi, e grande affluenza di pubblico per un evento che ha dimostrato come anche le preparazioni più semplici richiedano materie prime e attrezzature di qualità e che non occorre necessariamente entrare in un buon ristorante per mangiare un piatto gourmet, i piatti d’autore scendono in strada e diventano popolari. Lo Street Food porta con sé un patrimonio culturale fatto di tradizioni e costumi locali, oltre che il concetto di condivisione. È il cibo più vero, quello più autentico, e in quanto tale, richiede grande cura e qualità.

 

 

Contattaci

Compila il form con i tuoi dati: un nostro consulente ti contatterà presto per approfondire le tue esigenze e per studiare insieme a te il progetto della tua cucina.
Tutto ciò che non trovi sul nostro sito, lo puoi chiedere direttamente a noi: saremo felici di rispondere alla tue richieste.