Blog

Norwegian Seafood Council: sfida in cucina a colpi di stoccafisso

10 Ottobre 2018

 

Venerdì 28 settembre il museo ferroviario di Pietrarsa, a Napoli, ha ospitato la gara tra giovani cuochi promossa dal Norwegian Seafood Council. Il protagonista? Sua maestà lo stoccafisso.

 

Per l’occasione, una giuria d’eccezione: Paolo Barrale, presidente onorario dell’associazione CHIC – Charming Italian Chef, Lorenzo Cogo, Franco Favaretto e Trym Eidem Gundersen. A presentare la gara è stata Francesca Romana Barberini che ha introdotto i quattro finalisti, pronti a conquistare i giurati con una ricetta a base di stoccafisso.

 

I cuochi si sono alternati così sulle cucine GICO per realizzare la propria interpretazione del principe dei mari del nord, di cui l’Italia resta ad oggi uno dei mercati più importanti per le esportazioni dalla Norvegia.

 

Terminato il tempo della preparazione, la giuria è pronta ad assaggiare i piatti. La miglior ricetta a base di stoccafisso è quella di John Mark Nanit Catamco del Ristorante Da Aurelio (Passo Giau) di chef Luigi Dariz.

 

Complimenti da GICO al vincitore e a tutti i partecipanti per la creatività, la tecnica e la professionalità!

 

 

Contattaci

Compila il form con i tuoi dati: un nostro consulente ti contatterà presto per approfondire le tue esigenze e per studiare insieme a te il progetto della tua cucina.
Tutto ciò che non trovi sul nostro sito, lo puoi chiedere direttamente a noi: saremo felici di rispondere alla tue richieste.