Blog

Pizza e Pane d’autore: CHIC arriva a Faenza da ‘O Fiore Mio HUB

03 Luglio 2019

Lunedì 1 luglio In The Kitchen Tour ferma a Faenza per l’appuntamento CHIC annuale dedicato a PIZZA & PANE d’autore. Oltre 40 tra chef, pizzaioli e panificatori per una giornata di improvvisazione dedicata ai lievitati.

 

Ogni anno, il tour dedicato al BtoB di CHIC – Charming Italian Chef, dedica una tappa al famoso disco di pasta che ricopre sempre più un ruolo da protagonista nel settore dell’alta ristorazione. In questa edizione una novità, oltre a parlare di pizza, si tratta anche di pane, l’alimento più antico preparato dall’uomo, che sta vivendo una vera e propria rinascita iniziata circa 10 anni fa, grazie al lavoro di grandi panificatori, i padri del pane italiano moderno.

 

C’è in atto una rivoluzione nel mondo della pizza e del pane che pone al centro del lavoro di pizzaioli e panificatori un’attenta selezione degli ingredienti, la conoscenza di tecniche, temperature e tempi di lievitazione e cotture. GICO segue da sempre questa evoluzione ponendosi al centro del dialogo tra cuochi, pizzaioli e produttori.

 

Lunedì 1 luglio, quindi, la consueta jam session culinaria si è svolta al ‘O Fiore Mio Hub di Faenza. Ad improvvisare insieme al Pizzaiolo e Panificatore di casa Davide Fiorentini e a Jonathan Trombini, Responsabile Ricerca e Sviluppo di ‘O Fiore Mio, erano presenti oltre 40 tra chef, pizzaioli e panificatori.

 

È stato come sempre un grande momento di confronto e contaminazione, proprio come la pizza che è entrata nei menu dell’alta ristorazione e che vede una collaborazione ormai constante tra cuochi, pizzaioli e produttori. L’innovazione del concetto in sé, è su questo tema che GICO lavora ogni giorno.

 

Prossimo appuntamento di In The Kitchen Tour? Ci vediamo il 22 luglio a Tarvisio (UD), al Ristorante Ilija Golf Club.

 

Contatti

GICO spa
Grandi Impianti Cucine
Via IV Novembre, 81
31028 Vazzola, Treviso – Italy

info@gico.it
T +39.0438.4444
F +39 0438 444540