Blog

ETNA CHIC 2019: il tour CHIC arriva in Sicilia

04 Novembre 2019

Mercoledì 30 ottobre, per la sesta tappa di IN THE KITCHEN TOUR 2019, l’Associazione CHIC si sposta in Sicilia, alla Cantina Palmento Costanzo di Castiglione di Sicilia (CT). A coordinare gli chef in questa sede Pietro D’Agostino, Chef Patron del Ristorante stellato La Capinera di Taormina.

La Sicilia è la terza regione, dopo Lombardia e Campania, per numero di affiliati CHIC con tredici chef e un Maestro panificatore. Non poteva quindi mancare una tappa in questa terra, che racchiude alcuni dei prodotti più apprezzati e rinomati a livello nazionale e mondiale.

Come a ogni appuntamento, gli chef CHIC si sono ritrovati per dare vita a una jam session di improvvisazione culinaria partendo dagli ingredienti messi a disposizione dalle aziende partner. Lo chef Pietro D’Agostino, socio storico e Consigliere dell’associazione fin dalla sua nascita nel 2009, ha guidato la giornata, occasione come sempre di condivisione e sperimentazione, ma anche una vera e propria festa tra colleghi e amici che si sono divertiti a creare sulle cucine GICO.

Alla sera, a conclusione della tappa, una fantastica cena a 20 mani ad opera degli chef Pietro D’Agostino del Ristorante stellato La Capinera di Taormina, Paolo Barrale Presidente CHIC, Giuseppe Bonsignore de L’Oste e il Sacrestano i Licata, Dario Di Liberto del Ristorante Dell’Angelo di Poggio del Sole Resort di Ragusa, Giuseppe Geraci del Modì di Torregrotta, Paolo Romeo del Grecale di Messina, Salvatore Vicari del Ristorante Vicari di Noto, Roberto Pirelli del Ristorante ViDi di Portopalo di Capo Passero, il Resident Chef Elia Russo del Ristorante Dodici Fontane presso Villa Neri Etna Resort & Spa a Linguaglossa e Giuseppe Raciti di Zasha Riposto.

10 amici per un territorio con un immenso patrimonio enogastronomico di prodotti resi unici dalla terra vulcanica in cui crescono.

Ultimo appuntamento del tour 2019 martedì 3 dicembre a Montone (PG) presso l’Hotel Fortebraccio.

 

 

Contattaci

Compila il form con i tuoi dati: un nostro consulente ti contatterà presto per approfondire le tue esigenze e per studiare insieme a te il progetto della tua cucina.
Tutto ciò che non trovi sul nostro sito, lo puoi chiedere direttamente a noi: saremo felici di rispondere alla tue richieste.