/
Blog/
La Stella Michelin DAVIDE PULEIO raddoppia a Roma e riconferma GICO COME PARTNER IN CUCINA
La Stella Michelin DAVIDE PULEIO raddoppia a Roma e riconferma GICO COME PARTNER IN CUCINA
GICO realizza un nuovo e importante progetto nella Capitale. Questa volta, a riconfermare l’altissima efficienza delle cucine GICO, è lo chef stellato Davide Puleio. Già fedele partner dell’azienda di cucine professionali di Somec Gruppo per il suo ristorante stellato Pulejo, in zona Prati a Roma, Davide raddoppia il suo impegno verso la realtà ormai ultracinquantennale con l’apertura di Isotta Trattoria Cortese.
“È un progetto nato circa un anno fa, che oggi prende vita in zona Torrevecchia, guidato dallo chef Saverio Pasquali”. Non un altro fine dining, ma una tipica trattoria con l’asticella alzata verso l’eleganza, l’accoglienza e la qualità. Un’offerta diversa, che però ha in comune con Pulejo il calore dell’accoglienza, l’atmosfera di un ristorante capace di ricordare un ambiente familiare e ospitale. Un’offerta che
come dice il nome, vira verso la “cortesia”, la cortesia di una nonna, “nonna Isotta” specifica Davide.
Ed è qui che entra nuovamente in gioco GICO: “Da quando ho aperto Pulejo a fine marzo 2022, GICO è stata al mio fianco. Ho sempre creduto molto nell’azienda, ho un ottimo rapporto con tutto lo staff e soprattutto sono soddisfatto del prodotto, capace di essere flessibile in base alle esigenze dello
chef, dell’imprenditore, a seconda della differente tipologia di progetto scelta”.
Isotta punta su un’offerta che sia qualitativamente alta ma in grado allo stesso tempo di soddisfare un maggior numero di coperti. Ecco perché è necessario un partner che sia affidabile e funzionale al massimo. “Induzioni, qualità dei macchinari, efficienza. Sono tutte caratteristiche che la cucina modulare H+ di GICO ha. Ecco perché l’abbiamo scelta anche per Isotta”.
Una cucina che risponde perfettamente alle necessità del nuovo resident chef di Isotta, Saverio Pasquali: “Dopo varie esperienze in ristoranti di alto livello, è nata in me la volontà di valorizzare la tradizione e i suoi sapori più autentici. Da Isotta”, con il prezioso aiuto dei propri collaboratori e il supporto inestimabile delle cucine GICO, “sento di poter veicolare la tradizione in chiave moderna, facendo allo stesso tempo un’importante ricerca intorno alle materie prime, ai piatti della tradizione, trasformandoli per renderli più moderni, accattivanti, personali”.
Per Davide da ieri, per Saverio da oggi, GICO Cucine è un “partner di fiducia, una garanzia”.
Qui di seguito l’intervista completa ai due chef che hanno scelto GICO per soddisfare le esigenze dei propri clienti, romani, italiani e provenienti da tutto il mondo.
Leggi altri articoli
Host Milano 2021: chef Carlo Cracco sarà ospite dello stand GICO, per un’intervista in nome del Made in Italy
GICO avrà il piacere di ospitare chef Carlo Cracco al proprio…
Scopri di piùGrande successo a Host Milano 2021!
Si è da poco conclusa HOST Milano 2021 - Fiera internazionale…
Scopri di piùLIVE from Expo Dubai 2020. In visita al Padiglione Italia
L’Esposizione Universale in corso a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, è…
Scopri di più