Blog

GICO FIRMA LE CUCINE DEI QUATTRO LOCALI MILANESI “A’ RICCIONE”

08 Settembre 2023

A’ Riccione Restaurant, A’ Riccione Bistrot, A’ Riccione Terrazza 12 e Da’Berti. Quattro i locali che i fratelli Giuseppe e Dante Di Paolo hanno aperto nel centro di Milano. I primi tre, specializzati nella valorizzazione del lavoro dei pescatori, portano la cucina di pesce, quella autentica, nel capoluogo meneghino. L’ultimo nato, invece, Da’Berti, mette al centro carni di alto livello! Quattro punti di ristorazione che condividono una filosofia precisa: la costante ricerca della qualità più alta. 

Una piazza competitiva, quella milanese, fronteggiata con capacità e consapevolezza dai fratelli Di Paolo grazie anche e soprattutto alla gestione di logistica e organizzazione: “La gestione in cucina e la scelta delle migliori strumentazioni sono il risultato di studi, impegno e tanti tentativi. Abbiamo anche dovuto tenere conto delle diverse tipologie di lavorazione degli ingredienti per i nostri ristoranti, dal pesce alla carne. Da’Berti, ad esempio, abbiamo tutto a gas per ottenere una potenza di fuoco superiore”, ha spiegato Giuseppe Di Paolo, nel raccontare i progetti realizzati per le 4 cucine da GICO.

Attenzione alle diverse esigenze dei singoli ristoranti, standardizzazione dei processi per garantire tempistiche e precisione, ma anche alte performance e, naturalmente, l’immancabile occhio di riguardo al risparmio energetico. Tutti questi aspetti sono realizzabili insieme solo se coadiuvati da un partner esperto e con un importante know how alle spalle. Ecco perché i fratelli Di Paolo si sono affidati a GICO.

Dopo una ricerca fra diverse realtà, abbiamo capito che GICO sarebbe stata in grado di darci i risultati che speravamo. Abbiamo prima di tutto dovuto ottimizzare gli spazi, tra cucina e sala. Ecco perché abbiamo avviato diversi studi a seconda della tipologia di locale: una cucina differente e personalizzata per ogni ristorante”, ha spiegato Giuseppe Di Paolo.

Un lavoro a quattro mani, tra la proprietà e l’azienda specializzata in cucine professionali da oltre 50 anni. “È stato un lavoro lungo e meticoloso, ma il risultato è quello che speravamo: cucine ad hoc, in grado di dare per ogni ristorante le migliori performance”. A questo si aggiunge il vantaggio di “avere dei tecnici sempre pronti a supportarci, quindi non solo in una fase iniziale, di progettazione, ma anche il lavoro quotidiano, un plus che va a supportare la nostra attenzione e il nostro impegno nei confronti dei clienti”.

Tutti questi particolari, dalla scelta di GICO alla progettazione delle cucine, fanno parte di un’intervista rilasciata da Giuseppe Di Paolo a GICO.

 

Guarda il video

Contattaci

Compila il form con i tuoi dati: un nostro consulente ti contatterà presto per approfondire le tue esigenze e per studiare insieme a te il progetto della tua cucina.
Tutto ciò che non trovi sul nostro sito, lo puoi chiedere direttamente a noi: saremo felici di rispondere alla tue richieste.