Blog

Hotel’s Kitchen Workflow, l’organizzazione del flusso di lavoro in un hotel di alto profilo: Grand Hotel Royal & Golf Courmayeur

17 Febbraio 2021

Da 50 anni lavoriamo con le migliori strutture alberghiere a livello nazionale e internazionale. Ci occupiamo, tra le altre attività, anche di organizzare  i flussi di lavoro delle aree destinate alla preparazione, cottura, conservazione di alimenti e pietanze, servizio e lavaggio dei grandi Hotel.

GICO, già in fase progettuale, mette a disposizione del committente il proprio know-how e la propria esperienza per ottimizzare i flussi e la gestione della ristorazione all’interno della struttura ricettiva. 

• Area ricevimento merci.

• Stoccaggio delle materie prime, fresco e secco.

• Area di preparazione e produzione.

• Impiattamento e servizio.

• Conservazione e lavaggio.

Prevediamo uno studio accurato in ogni nostro progetto, per rendere il flusso di lavoro più agile e funzionale, con grande vantaggio di tempo, una migliore gestione delle attività e un’importante riduzione degli sprechi.

Conosciamo molto bene le necessità dell’Hotellerie e sappiamo dare il giusto supporto nella fase di progettazione e installazione. La nostra esperienza ci consente infatti di gestire Progetti Complessi all’interno di strutture ricettive di alto profilo. 

Ne è un esempio il Grand Hotel Royal & Golf, struttura a 5 stelle Superior tra le migliori in Italia e importante fulcro dell’Hospitality di Courmayeur.

La filosofia della proprietà ha trovato in GICO un partner affidabile, in grado di dare il giusto supporto in fase di progettazione, installazione e nel post-vendita. Grazie ad un solido customer service, siamo in grado di accompagnare i nostri clienti durante tutte le fasi del progetto.

Le cucine del Grand Hotel Royal & Golf

La struttura ricettiva del Grand Hotel Royal è composta da più punti di ristorazione, tra cui il Petit Royal e il Grand Royal. Il primo è un ristorante Gourmet, insignito di una stella Michelin e “casa” del talentuoso Chef Paolo Griffa; il secondo è invece il ristorante dedicato agli ospiti dell’Hotel. 

Due format distinti e ben definiti, due necessità completamente differenti. 

 

Nella cucina del Ristorante Petit Royal tutto è stato progettato rigorosamente su misura. Dalla monoblocco MIA, creata “a quattro mani” con lo chef, a tutte le apparecchiature che compongono la cucina (calde, fredde e neutre), alle strutture ed infrastrutture presenti in cucina: tutto è stato realizzato secondo le richieste dello chef per esprimere appieno la sua idea di cucina. Un impianto green, con basse emissioni e dotato delle più moderne tecnologie per garantire prestazioni di altissima qualità.

 

Per il Ristorante Grand Royal, abbiamo invece previsto una soluzione modulare perfettamente integrata nell’organizzazione della struttura ricettiva: dallo stoccaggio alla preparazione, dalla cottura alla distribuzione. Un impianto di grande qualità e robustezza pensato per la gestione ed il flusso di una struttura alberghiera importante in termini di numeri  e di proposta ristorativa di livello.

In questo grande progetto, abbiamo saputo dar vita ad un Kitchen Workflow strutturato alla perfezione che, unitamente alla grande efficienze delle nostre cucine, ha permesso alla proprietà del Grand Hotel Royal & Golf di ottimizzare i servizi di ristorazione e il lavoro dello staff di cucina, riducendo gli sprechi e migliorando notevolmente le proprie performance.

 

Scopri i Grandi Progetti GICO

 

Iniziamo?

Compila il form con i tuoi dati: un nostro consulente ti contatterà presto per approfondire le tue esigenze e per studiare insieme a te il progetto della tua cucina.
Tutto ciò che non trovi sul nostro sito, lo puoi chiedere direttamente a noi: saremo felici di rispondere alla tue richieste.