Blog

In The Kitchen Tour: Golf e Cucina si incontrano a Tarvisio

29 Luglio 2019

Lunedì 22 luglio si è svolta la terza tappa di In The Kitchen Tour, l’evento BtoB ideato e organizzato da CHIC – Charming Italian Chef. L’ultimo appuntamento prima della pausa estiva si è giocato a Tarvisio, a casa di chef Ilija Pejic.

Una nuova tappa di IN THE KITCHEN TOUR 2019, ospiti questa volta del Ristorante Ilija Golf Club, aperto nel 2007 da Ilija Pejic presso il Golf Club di Tarvisio, nella splendida piana di Priesnig, in un contesto naturale di autentica bellezza.

La città di Tarvisio è un crocevia di lingue e culture dove si incontrano Italia, Slovenia e Austria. Per questo motivo Ilija Pejic – croato di nascita, italiano di adozione – mosso dal desiderio di confronto e passione per sperimentazione e ricerca, ha voluto ospitare colleghi italiani, austriaci e sloveni e aziende di eccellenza del territorio per una giornata di commistioni culinarie.

Immensi spazi naturali e campi da golf verdissimi hanno fatto da sfondo alle cucine GICO che, come sempre, sono state un alleato importante per tutti gli chef intervenuti alla jam session culinaria di improvvisazione con le materie prime messe a disposizione dalle aziende presenti.

Alla sera, il ristorante Ilija ha ospitato invece una “cena a 8 mani di frontiera” ad opera del padrone di casa e dei colleghi Chris Oberhammer, del ristorante Tilia di Dobbiaco, Marco Da Rin Bettina del ristorante Mondschein di Sappada e Antonio Strammiello dell’Hotel Schloss Sonnenburg di Castelbadia. Tra i sapori del mare e quelli delle Dolomiti.

Sperimentazione e avanguardia, internazionalizzazione e contaminazioni, GICO e CHIC verso lo stesso obiettivo.

Il tour di CHIC fa ora una breve pausa e dà appuntamento a settembre a Casale Monferrato (AL), presso Cascina Faletta 1881.

Verso il futuro del settore ristorativo, con lo sguardo attento alle esigenze degli chef di ieri, di oggi e di domani.

Contatti

GICO spa
Grandi Impianti Cucine
Via IV Novembre, 81
31028 Vazzola, Treviso – Italy

info@gico.it
T +39.0438.4444
F +39 0438 444540