Cambia lingua

2 Febbraio 2022

LIVE from Expo Dubai 2020. In visita al Padiglione Italia

L’Esposizione Universale in corso a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, è giunta al giro di boa. Inaugurata lo scorso 1 Ottobre 2021, con un anno di ritardo a causa della pandemia, l’esibizione resterà aperta fino al 31 Marzo 2022.

Come vi abbiamo raccontato sul nostro blog in precedenza, con il ruolo di Silver sponsor della manifestazione, GICO ha ideato e realizzato la cucina del Padiglione Italia, consolidando così il proprio posizionamento a livello internazionale nel settore Cooking Professional e nella fornitura di soluzioni su misura per la ristorazione.

All’interno del Padiglione Italia, una cucina professionale completamente attrezzata, configurata ed installata superando tutte le sfide dal punto di vista logistico, grazie anche all’esperienza del Gruppo Somec nell’ingegneria e nel project management di progetti complessi “chiavi in mano” in ambito civile e navale.

L’organizzazione del Padiglione Italia – alla ricerca di un partner che permettesse di sostenere intensi ritmi di lavoro – ha individuato in GICO valori quali la solidità degli impianti, la garanzia di alte prestazioni, l’affidabilità delle apparecchiature e il design Made in Italy. La cucina GICO in funzione ad Expo Dubai 2020 gestisce ogni giorno centinaia di pasti, servendo i visitatori lungo tutta l’intera giornata, dalla colazione alla cena. 

Expo Dubai 2020 sta riscuotendo un grande successo, con avventori da ogni angolo del mondo. Nei primi 3 mesi dall’inaugurazione, il Padiglione Italia ha ricevuto oltre 620 mila accessi – come conferma il Sole 24 Ore, su un numero totale di visitatori “in presenza” all’evento che, nei mesi di ottobre-novembre-dicembre, ha raggiunto quota 800 mila.

Per chi non ha possibilità di raggiungere la capitale degli Emirati Arabi, l’organizzazione di Expo Dubai 2020 ha inoltre messo a disposizione una piattaforma per la visita “virtuale” dei padiglioni. Grande successo per questa formula, che nei primi 3 mesi di fiera ha “ospitato” 7,5 milioni di utenti virtuali.

GICO vi aspetta al Padiglione Italia > https://virtualexpodubai.com/al-forsan-park/italy

Leggi altri articoli

Host Milano 2021: chef Carlo Cracco sarà ospite dello stand GICO, per un’intervista in nome del Made in Italy

GICO avrà il piacere di ospitare chef Carlo Cracco al proprio…

Scopri di più

Grande successo a Host Milano 2021!

Si è da poco conclusa HOST Milano 2021 - Fiera internazionale…

Scopri di più

La cucina del ristorante Pulejo

Insieme allo chef e patron Davide Puleio scopriamo il progetto realizzato…

Scopri di più