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Privacy Policy

Informativa per il trattamento dei dati personali degli utenti del sito web ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679 (“GDPR”)

La società GICO spa, pone la massima attenzione alla sicurezza e alla riservatezza dei dati personali degli utenti del sito web: https://gico.it/ e desidera fornire agli stessi le informazioni relative al trattamento dei loro dati personali.

1. Titolare del trattamento

Il titolare del trattamento è GICO, con sede legale in Via IV Novembre, 81 31028 Vazzola, Treviso – Italy

Per qualsiasi richiesta in merito al trattamento dei dati personali, nonché per esercitare i diritti riconosciuti dal GDPR e meglio descritti al successivo punto 7, è possibile contattare la Società all’indirizzo e- mail: info@gico.it o pec: gico@pec.gico.it o al numero di telefono +39 0438.4444.

2. Per quali finalità la Società tratta i dati personali

Attraverso il Sito web, la Società raccoglie alcuni dati personali che si riferiscono agli Utenti, da questi volontariamente forniti oppure raccolti nel normale funzionamento degli stessi, che vengono trattati per le finalità di seguito descritte.

Il Sito, inoltre, fa uso di cookie e altri strumenti di tracciamento. Si rinvia all’informativa cookie reperibile sul Sito web, per le ulteriori relative informazioni nonché per gestire in ogni momento le proprie preferenze a tale riguardo.

Finalità del trattamentoCategorie di dati trattatiBase giuridica e conferimentoPeriodo di conservazione
1Gestione delle richieste di informazioni presentate dall’Utente mediante l’apposita sezione presente sul Sito.
La Società può trattare i dati personali dell’Utente per dare esecuzione a un contratto o a misure precontrattuali, per gestire e riscontrare le richieste di informazioni inoltrate mediante l’apposizione sezione presente sul Sito.

Nome e cognome
E-mail
Numero di telefono Eventuali dati personali contenuti nell’oggetto e nel messaggio inviato

Adempimento di un obbligo contrattuale o esecuzione di misure precontrattuali (art. 6 (1)(c) GDPR).
Il conferimento dei dati personali è obbligatorio; in difetto, la Società non potrà dare riscontro alle richieste dell’Utente.

Fino a 6 mesi dal riscontro fornito all’Utente.
2Gestione della candidatura dell’Utente presentata nella sezione “Lavora con noi”.
La Società può trattare i dati personali dell’Utente al fine di gestire la candidatura spontanea presentata dallo
stesso nella sezione “Lavora con noi” presente sul Sito.

Nome e cognome
Dati di contatto
Dati contenuti nel curriculum vitae

Esecuzione di misure precontrattuali (art. 6 (1) (b) GDPR.

Fino a 6 mesi.
3Difendere i propri diritti.
La Società potrà trattare i dati personali per la difesa dei diritti nel corso di procedimenti giudiziali, amministrativi o stragiudiziali e nell’ambito di controversie sorte in relazione ai Servizi.
A seconda dei casi saranno trattati i dati personali raccolti per le finalità da 1 a 2.
Legittimo interesse della Società alla tutela dei propri diritti (art. 6 (1) (f) GDPR).
Non è richiesto un nuovo e specifico conferimento poiché la Società perseguirà la presente ulteriore finalità, ove necessario, trattando i dati raccolti per le finalità di cui sopra.

Il tempo necessario a perseguire la tutela del diritto.
4Adempiere ad obblighi di legge.
La Società potrà trattare i dati personali per adempiere agli obblighi cui la stessa è tenuta previsti da leggi, regolamenti o dalla normativa comunitaria, da disposizioni/richieste di autorità a ciò legittimate dalla legge e/o da organi di vigilanza e controllo.

A seconda della necessità saranno trattati i dati personali raccolti per le finalità da 1 a 2.

Adempimento di un obbligo legale (art. 6 (1) (c) GDPR).
Il conferimento dei dati personali per tale finalità è obbligatorio poiché in difetto la Società si troverà nell’impossibilità di adempiere a specifici obblighi di legge.

Il tempo necessario per dare corso alla richiesta.

La Società adotta adeguate misure di sicurezza al fine di garantire la protezione, la sicurezza, l’integrità e l’accessibilità dei dati personali degli Utenti. Le opportune misure di sicurezza sono volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei dati personali.

Tutti i dati personali sono conservati sui dispostivi informatici protetti della Società (o copie cartacee idoneamente archiviate) o su quelli dei nostri fornitori, e sono accessibili ed utilizzabili in base ai nostri standard e alle nostre policy di sicurezza (o standard equivalenti per i nostri fornitori).

4. Per quanto tempo conserviamo i dati personali

La Società conserva i dati personali dell’Utente solo per il tempo necessario al conseguimento delle finalità per le quali sono stati raccolti o per qualsiasi altra legittima finalità collegata.
I dati personali che non siano più necessari, o per i quali non vi sia più un presupposto giuridico per la relativa conservazione, verranno anonimizzati irreversibilmente o distrutti in modo sicuro.

Se il trattamento dei dati personali risponde a più finalità, gli stessi saranno cancellati o resi anonimi non appena decorso il termine di conservazione relativo all’ultima finalità.

5. Con chi possiamo condividere i dati personali

Ai dati personali possono avere accesso i dipendenti della Società debitamente autorizzati, nonché i fornitori esterni, nominati, se necessario, responsabili del trattamento, che forniscono supporto per l’erogazione dei servizi.

È possibile contattare la Società al seguente indirizzo mail: info@gico.it o pec: gico@pec.gico.it, per chiedere di poter visionare la lista dei responsabili del trattamento e degli altri soggetti cui comunichiamo i dati.

6. Trasferimenti verso Paesi terzi

La Società La informa che i Suoi Dati personali saranno trattati esclusivamente all’interno dei paesi che appartengono all’Unione Europea (UE) o allo Spazio Economico Europeo (SEE).

7. I diritti in materia di protezione dei dati personali e il diritto di avanzare reclami dinnanzi all’Autorità di Controllo

Ogni Utente ha diritto di chiedere alla Società, previa sussistenza del presupposto giuridico alla base della richiesta:

a)  l’accesso ai dati personali, come previsto dall’art. 15 del GDPR;

b)  la rettifica o l’integrazione dei dati personali in possesso della Società ritenuti inesatti, come previsto dall’art. 16 del GDPR;

c)  la cancellazione dei dati personali per il quale la Società non ha più alcun presupposto giuridico per il trattamento, come previsto dall’art. 17 del GDPR;

d)  la limitazione del modo in cui i dati personali sono trattati, qualora ricorrano una delle ipotesi previsti dall’art. 18 del GDPR;

e)  la copia dei dati personali forniti alla Società, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e la trasmissione di tali dati ad un altro titolare del trattamento (cd. portabilità), come previsto dall’art. 20 del GDPR;

f)  la revoca del consenso, laddove il trattamento sia fondato su tale base giuridica.

Diritto di opposizione: oltre ai diritti in precedenza elencati, l’Utente ha sempre facoltà di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali svolto dalla Società per il perseguimento del proprio legittimo interesse.

L’esercizio di tali diritti, che può essere fatto attraverso i recapiti della Società indicati al punto 1, è gratuito e non è soggetto a vincoli di carattere formale. Sarà onere della Società verificare che l’Utente sia legittimato ad esercitare il relativo diritto e dare riscontro, di regola, entro un mese.

Nel caso in cui l’Utente ritenga che il trattamento dei propri dati personali avvenga in violazione di quanto previsto dal GDPR ha il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali, utilizzando i riferimenti disponibili nel sito internet www.garanteprivacy.it, o di adire le opportune sedi giudiziarie

Data ultimo aggiornamento: settembre 2023