Cambia lingua

24 Novembre 2024

PERFORMANCE E AFFIDABILITÀ: H+ Modular Range a CASA SAVINI, Milano

GICO, azienda leader nel settore delle cucine professionali, diventa protagonista di una nuova avventura ristorativa, questa volta nel cuore di Milano. Siamo in via Cusani 8: qui ha preso vita la nuova Casa di Savini Tartufi, un locale già gettonatissimo dai meneghini, organizzato su due livelli e guidato in cucina dallo chef Karol Terruzzi

Al piano terra un lounge bar per aperitivi e drink, poi nel soppalco un ristorante che conta 50 coperti. Uno spazio sempre “sold out” a pranzo e a cena, situazione che inevitabilmente necessita, per essere gestita al meglio, di una cucina performante. 

Ecco perché Karol Terruzzi – che già ha avuto prova concreta della funzionalità e delle performance delle cucine GICO in occasione dell’apertura di Duca Giardino a Milano, zona San Siro – ha deciso di affidarsi alla azienda del gruppo SOMEC, garanzia di qualità ed efficienza. “Anche in questo caso – racconta lo chef durante un’intervista – abbiamo scelto una cucina a vista su strada, ad isola. Per la precisione, la cucina modulare GICO H+”.

Il modello scelto e realizzato ad hoc per Casa Savini vince per estetica e funzionalità insieme: “Una cucina bella esteticamente, ma anche robusta, capace di durare nel tempo”. Ma a renderla la miglior scelta è la volontà di soddisfare la clientela: “Il milanese è molto attento e sofisticato, l’orario di arrivo della maggior parte dei nostri ospiti è concentrato in poche ore. La cucina modulare H+ di GICO ci permette di soddisfare le esigenze di tutti ed essere performanti al 100%”. 

Tutte le attrezzature che compongono la cucina tailor made di Casa Savini sono di ultima generazione: dalla base refrigerata Primax al forno Inoxtrend. Quest’ultimo in particolare permette di programmare cotture anche in notturna a bassa temperatura, “possiamo realizzare preparazioni anche non essendo fisicamente presenti in cucina”. La garanzia di queste forniture sta proprio nella collaborazione tra GICO Primax e Inoxtrend, parte della divisione TALENTA di Somec Gruppo.

Da non trascurare poi, l’attenzione ai dettagli anche in situazioni di necessità: se è vero che in GICO Casa Savini ha trovato un partner funzionale e ideale alle proprie necessità, è anche vero che GICO si mette a disposizione con un centro assistenza molto attento, capace di dare supporto completo al ristoratore in tempi brevi. 

Guarda l’intervista completa a Karol Terruzzi, chef del nuovo ristorante milanese Casa Savini, partner di GICO cucine.

Leggi altri articoli

Host Milano 2021: chef Carlo Cracco sarà ospite dello stand GICO, per un’intervista in nome del Made in Italy

GICO avrà il piacere di ospitare chef Carlo Cracco al proprio…

Scopri di più

Grande successo a Host Milano 2021!

Si è da poco conclusa HOST Milano 2021 - Fiera internazionale…

Scopri di più

LIVE from Expo Dubai 2020. In visita al Padiglione Italia

L’Esposizione Universale in corso a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, è…

Scopri di più