Cambia lingua

24 Novembre 2024

PERFORMANCE E AFFIDABILITÀ: H+ Modular Range a CASA SAVINI, Milano

GICO, azienda leader nel settore delle cucine professionali, diventa protagonista di una nuova avventura ristorativa, questa volta nel cuore di Milano. Siamo in via Cusani 8: qui ha preso vita la nuova Casa di Savini Tartufi, un locale già gettonatissimo dai meneghini, organizzato su due livelli e guidato in cucina dallo chef Karol Terruzzi

Al piano terra un lounge bar per aperitivi e drink, poi nel soppalco un ristorante che conta 50 coperti. Uno spazio sempre “sold out” a pranzo e a cena, situazione che inevitabilmente necessita, per essere gestita al meglio, di una cucina performante. 

Ecco perché Karol Terruzzi – che già ha avuto prova concreta della funzionalità e delle performance delle cucine GICO in occasione dell’apertura di Duca Giardino a Milano, zona San Siro – ha deciso di affidarsi alla azienda del gruppo SOMEC, garanzia di qualità ed efficienza. “Anche in questo caso – racconta lo chef durante un’intervista – abbiamo scelto una cucina a vista su strada, ad isola. Per la precisione, la cucina modulare GICO H+”.

Il modello scelto e realizzato ad hoc per Casa Savini vince per estetica e funzionalità insieme: “Una cucina bella esteticamente, ma anche robusta, capace di durare nel tempo”. Ma a renderla la miglior scelta è la volontà di soddisfare la clientela: “Il milanese è molto attento e sofisticato, l’orario di arrivo della maggior parte dei nostri ospiti è concentrato in poche ore. La cucina modulare H+ di GICO ci permette di soddisfare le esigenze di tutti ed essere performanti al 100%”. 

Tutte le attrezzature che compongono la cucina tailor made di Casa Savini sono di ultima generazione: dalla base refrigerata Primax al forno Inoxtrend. Quest’ultimo in particolare permette di programmare cotture anche in notturna a bassa temperatura, “possiamo realizzare preparazioni anche non essendo fisicamente presenti in cucina”. La garanzia di queste forniture sta proprio nella collaborazione tra GICO Primax e Inoxtrend, parte della divisione TALENTA di Somec Gruppo.

Da non trascurare poi, l’attenzione ai dettagli anche in situazioni di necessità: se è vero che in GICO Casa Savini ha trovato un partner funzionale e ideale alle proprie necessità, è anche vero che GICO si mette a disposizione con un centro assistenza molto attento, capace di dare supporto completo al ristoratore in tempi brevi. 

Guarda l’intervista completa a Karol Terruzzi, chef del nuovo ristorante milanese Casa Savini, partner di GICO cucine.

Leggi altri articoli

La Stella Michelin DAVIDE PULEIO raddoppia a Roma e riconferma GICO COME PARTNER IN CUCINA

GICO realizza un nuovo e importante progetto nella Capitale. Questa volta,…

Scopri di più

GICO fa il suo debutto al GUEXT di Madrid con le linee H+ Modular Range e Fusion Line

Nelle scorse settimane, Madrid ha ospitato GUEXT, la fiera internazionale dedicata…

Scopri di più

PRESENTATA A ONE ZA’ABEEL DUBAI LA NUOVA GUIDA MICHELIN 2024 DUBAI

La nuova Guida MICHELIN Dubai 2024 conferma l’Emirato come destinazione culinaria…

Scopri di più