Blog

GICO x La Peca **, Lonigo (Vicenza)

02 Settembre 2022

Abbiamo incontrato lo chef Nicola Portinari, due stelle Michelin e membro dell’importante associazione Le Soste, direttamente nel suo ristorante a Lonigo (Vicenza)

Il Ristorante La Peca è un luogo suggestivo nel cuore dei Colli Berici, che da 35 anni racconta la tradizione con uno sguardo personale e riconoscibile. Nato con l’intenzione dei fratelli Nicola e Pierluigi, di dar voce alla tavola tipica del territorio, è oggi ristorante pluripremiato e punto di riferimento per il turismo gastronomico italiano.

La cucina qui è leggerezza, è esaltazione della materia prima, è reinterpretazione dei piatti del ricordo. Una cucina che trova una spinta ulteriore in una brigata giovane, di cui Nicola ha scelto di circondarsi, e che trova il suo contrappunto nella cantina, gestita da Pierluigi Portinari, e nel servizio, curato dalla moglie Cinzia.

La Peca è tra i migliori ristoranti d’Italia ormai da decenni, una costanza nel tempo raggiunta anche attraverso la continua volontà di migliorarsi e di evolversi. L’ultima evoluzione è proprio nel cuore pulsante del ristorante, dove oggi la cucina è firmata GICO, con la nuovissima linea H+.

È il giornalista enogastronomico Marco Colognese a scoprire, con una esclusiva intervista, come il talento e la professionalità di Nicola Portinari incontrano le nuove soluzioni performanti firmate GICO, dando come risultato la perfetta combinazione tra efficienza, performance e facilità di pulizia.

Ho scelto la linea H+, nuovissima. È un progetto a cui abbiamo lavorato molto e devo ammettere che GICO mi ha seguito al meglio in tutte le fasi di progettazione e installazione. Ha esaudito tutte le mie richieste, non ultima quella di mantenere al centro della cucina i fuochi, che per me sono ancora essenziali. È stato un lavoro lungo… ma ne è valsa davvero la pena”, ha dichiarato lo chef Nicola Portinari.

Guarda l’intervista completa.

Contattaci

Compila il form con i tuoi dati: un nostro consulente ti contatterà presto per approfondire le tue esigenze e per studiare insieme a te il progetto della tua cucina.
Tutto ciò che non trovi sul nostro sito, lo puoi chiedere direttamente a noi: saremo felici di rispondere alla tue richieste.