Cambia lingua

18 Ottobre 2021

Host Milano 2021: chef Carlo Cracco sarà ospite dello stand GICO, per un’intervista in nome del Made in Italy

GICO avrà il piacere di ospitare chef Carlo Cracco al proprio stand durante Host Milano 2021. In occasione della fiera mondiale dedicata ai settori della ristorazione e dell’accoglienza, il cuoco stellato sarà protagonista di un’intervista tenuta dal giornalista e critico enogastronomico Marco Colognese.

Un’occasione questa, in programma venerdì 22 ottobre alle 16.00, per scoprire la storia, la carriera e la filosofia di uno tra i più importanti volti della cucina italiana, a fianco di GICO – un brand che fa dell’affidabilità e della cura del dettaglio due dei suoi maggiori punti di forza.

Un incontro, quello tra chef Cracco e GICO, frutto del solido rapporto di collaborazione iniziato nel 2020 e concretizzato in due importanti progetti.

GICO a Host 2021

 

LA CUCINA DEL RISTORANTE DIDATTICO “ASSOCIAZIONE MAESTRO MARTINO”

Il primo porta la professionalità delle cucine GICO nel progetto di Villa Terzaghi, scuola-ristorante guidata dall’Associazione Maestro Martino, di cui Carlo Cracco è presidente e socio fondatore.

L’attrezzatura GICO è stata scelta per la sua qualità, per le sue tecnologie e allo stesso tempo perché garanzia di sicurezza e sostenibilità. Tutti elementi fondamentali per garantire la miglior formazione possibile ad allievi che arrivano da tutta la penisola.


LA CUCINA “SU MISURA” PER L’APERTURA DI CRACCO A PORTOFINO

Per la grande cura nei dettagli, le soluzioni esclusive e performanti, l’abilità nell’ottimizzare spazi e ambienti di lavoro, la tecnologia delle cucine GICO viene scelta da Carlo Cracco per la sua nuova apertura a Portofino.

La cucina del ristorante Cracco Portofino occupa gli spazi del primo piano di un edificio d’epoca in stile liberty. Spazi che hanno richiesto una estrema personalizzazione del layout per garantire il rispetto degli ambienti e allo stesso tempo la migliore efficienza possibile.

Ottimizzazione nei consumi, layout su misura, personalizzazione di tutto l’impianto, efficienza nell’utilizzo degli spazi, grande attenzione al design e ai flussi di lavoro. Questo, in breve, è stato l’impegno che GICO ha messo in campo per la cucina di Carlo Cracco a Portofino, creata con l’obiettivo comune – tra la nostra azienda e il cuoco stellato – ovvero la ricerca della massima qualità.

 

Leggi altri articoli

Grande successo a Host Milano 2021!

Si è da poco conclusa HOST Milano 2021 - Fiera internazionale…

Scopri di più

LIVE from Expo Dubai 2020. In visita al Padiglione Italia

L’Esposizione Universale in corso a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, è…

Scopri di più

La cucina del ristorante Pulejo

Insieme allo chef e patron Davide Puleio scopriamo il progetto realizzato…

Scopri di più